Elf è un'app mobile disponibile sia per gli utenti iOS che Android. Incorpora una visualizzazione interattiva e intuitiva dei dati che mostrano la salute ambientale e corporea. L'interfaccia utente conversazionale, supportata dall'intelligenza artificiale, rende i consigli e i suggerimenti facilmente comprensibili e aiuta a allineare il carattere dell'app a quello di un elfo domestico, creando un forte appeal emotivo. Un algoritmo di apprendimento automatico calcola le zone di comfort personali basandosi sui profili di salute corporea e sugli attributi ambientali, supportando la personalizzazione dei consigli.
Elf prende i dati ambientali e di salute del corpo, identifica le aree di miglioramento, fornisce suggerimenti e permette la condivisione delle informazioni all'interno dell'app. Gli utenti iniziano impostando un profilo demografico di base, la geolocalizzazione, gli interessi per la salute e la raccolta dei dati. L'app ha quattro aree principali: casa, dati, tribù e profilo.
Il progetto Elf è altamente interdisciplinare. Si è fatto uso di molte ricerche desktop, interviste a esperti e raccolta di dati per acquisire una profonda conoscenza del dominio su come le principali metriche ambientali innescano interazioni positive o negative con il corpo umano al chiuso. Inoltre, è stata condotta un'analisi competitiva approfondita per trovare una posizione unica nel mercato che interseca l'ambiente intelligente, il benessere e la formazione delle abitudini.
Elf è un'app mobile innovativa che favorisce la connessione tra la salute dell'ambiente e del corpo, offrendo suggerimenti personalizzati su come migliorare l'ambiente interno e il comportamento. Con dati ambientali e di salute in tempo reale, Elf guida e sollecita l'utente su azioni che potrebbe intraprendere nel suo ambiente interno per migliorare il suo benessere quotidiano. Il design incorpora una visualizzazione intuitiva e interattiva dei dati con bellissimi gradienti di colore granuloso e morbido e utilizza un'interfaccia utente conversazionale per allineare il carattere dell'app a quello di un elfo domestico, per un appeal emotivo più forte.
Elf ha ricevuto il Bronze A' Design Award nel 2023 nella categoria Mobile Technologies, Applications and Software Design. Questo premio viene conferito a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorse. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Tiange Wang and I-Yang Huang
Crediti dell'Immagine: Image #1: Tiange Wang, I-Yang Huang, 2022.
Image #2: Tiange Wang, 2022.
Image #3: Tiange Wang, 2022.
Image #4: Tiange Wang, 2022.
Image #5: Tiange Wang, 2022.
Membri del Team del Progetto: I-Yang Huang
Nome del Progetto: Elf
Cliente del Progetto: Tiange Wang and I-Yang Huang